Chi siamo

Il motto storico della società è stato, fin dalla sua fondazione, “Pesca, divertiti e difendi le acque con la SPAVS”. Le tematiche di difesa del territorio che da sempre hanno caratterizzato il nostro impegno sono, al giorno d’oggi, attuali più che mai. Nel 2017 abbiamo festeggiato il 55esimo anno dalla fondazione e siamo ancora in prima linea nella gestione e nella difesa del nostro territorio, con sguardo ugualmente attento alle acque che abbiamo in concessione e a quelle libere.

Ogni anno, in collaborazione con la Regione ci occupiamo dei ripopolamenti “pronta pesca” per l’apertura di Febbraio e della semina di avannotti di trota fario a inizio primavera nei riali della valle. Particolarmente a cuore teniamo la salvaguardia degli ambienti selvatici di cui la nostra valle è ricca. Per questo, grazie alle nostre guardie volontarie, siamo costantemente impegnati nella lotta al bracconaggio e agli abusivismi che mettono a rischio l’integrità dei nostri torrenti e ruscelli. Non meno importante l’aspetto divulgativo, specialmente rivolto ai giovani, nel quale crediamo profondamente, poiché strumento fondamentale per diffondere tra la popolazione un’idea della pesca matura e sostenibile.

Infine, la gestione delle acque, che non poco impegna i nostri volontari, rappresenta il fiore all’occhiello della nostra offerta, articolata su tre riserve con caratteristiche diverse, per accontentare tutte le tipologie di pescatori.

A questo link trovate l’Atto Costitutivo e lo Statuto della SPAVS

Tessera SPAVS…dove farla?

Elenco rivenditori tessere e permessi per le nostre riserve:

Bar Ristorante Orsa Maggiore (Savignone) – permessi riserva “Ponte di Savignone”. Esercizio chiuso la domenica.

A Modo Mio  loc. San Bartolomeo di Savignone via Gallino 21 – permessi riserva “Ponte di Savignone” APERTO DOMENICA MATTINA

Bar Centrale (Montoggio) – permessi riserve lago Val Noci, “Ponte di Savignone” e torrente Laccio mosca & spinning. Esercizio chiuso il lunedì

Edicola Montoggio piazza Balilla – permessi riserva torrente Laccio mosca & spinning

Bar Trattoria Rosin (Montoggio / loc. Tre Fontane) – permessi riserva Lago Val Noci

Fisherlandia (Genova) – permessi riserve lago Val Noci e “Ponte di Savignone”.

Platì Giulia (Serravalle Scrivia/Al) – permessi riserve lago Val Noci e “Ponte di Savignone”.

Casa del Pescatore – Genova, via dei pescatori 1 – permessi riserve lago Val Noci e “Ponte di Savignone”